La matematica della filosofia (Pi Day 2021)

In occasione della giornata internazionale della matematica, conosciuta da tempo come come Pi Day, il Gruppo di Logica del Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con MaddMaths!, organizza un incontro rivolto alle studenti, agli studenti e al pubblico generale centrato sul contributo della matematica alla filosofia. Ospite dell’incontro sarà Marco Malvaldi, autore di gialli e romanzi storici di grande successo, oltre a saggi di divulgazione scientifica, tra cui il più recente è La direzione del pensiero. Matematica e filosofia per distinguere cause e conseguenze (Raffaello Cortina, 2020).

L’incontro, dal titolo Andare nel pallone: La causalità applicata al gioco del calcio sarà trasmesso in streaming domenica 14 marzo alle ore 18 sul canale YouTube del Gruppo di Logica

ANDARE NEL PALLONE:
LA CAUSALITÀ APPLICATA AL GIOCO DEL CALCIO
Un incontro sulla matematica della filosofia con Marco Malvaldi.
14 marzo 2021, ore 18

One thought on “La matematica della filosofia (Pi Day 2021)”